Le Frecce Tricolori aprono la stagione marittima a Igea Marina e Bellaria

La Festa della Repubblica non si è mai tinta di cosi tanto Tricolore…

La mia prima volta a Igea Marina per assistere ad un AirShow di tutto rispetto. Due cittadine in festa, Igea Marina e Bellaria vestite di tricolore ovunque, palazzi istituzionali, alberghi, ville pubbliche e private, semplici abitazioni, tutti avevano la nostra bandiera al vento. Il programma della due giorni è molto intenso e ben assortito, le Frecce Tricolori fanno gli onori di casa alla Patrouille de France, al Breitling Jet Team, ai lituani dei Baltic Bees, tutti molto bravi e orgogliosi di far parte di una cosi importante giornata del volo.

Non sono mancate le esibizioni dei nostri mezzi di soccorso aereo, come non è mancata la partecipazione di alcuni velivoli in forza al nostro Reparto Sperimentale di volo dell’Aeronautica Militare Italiana. Tutti con il naso all’insu’, migliaia di bagnanti in spiaggia, sulle barche, sui canotti, tutti a godere di uno spettacolo unico, che ogni volta si ripete, e sempre di più ci inorgoglisce.

Il volo è una grande sfida dell’uomo, le sue capacità abbinate ai velivoli utilizzati, ci fanno scoprire frontiere impensabili. Ancora una volta, la scintilla e l’abbraccio tricolore lasciato sul cielo dalle Frecce Tricolori, ci rendono fieri e orgogliosi di essere italiani. Viva l’Italia nel mondo.

di Angelo Polizzotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *